Cerca

Cerca

Bitonto

Tentò di travolgere tre poliziotti durante la fuga, arrestato 32enne

I fatti risalgono al 28 aprile dello scorso anno. L’uomo è accusato di tentato omicidio aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

La Polizia di Stato di Bari

La Polizia di Stato di Bari

BITONTO - È accusato di tentato omicidio aggravato e resistenza a pubblico ufficiale l’uomo di 32 anni, originario di Bitonto, arrestato dalla Polizia di Stato al termine di un’indagine legata a un episodio avvenuto lo scorso 28 aprile. L’indagato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti relativi a riciclaggio, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e violazioni delle misure di prevenzione, avrebbe cercato di investire 3 agenti durante una fuga in auto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, quella sera gli agenti stavano seguendo da tempo un gruppo di presunti ladri e intervennero per interrompere un furto in corso. Il 32enne si sarebbe messo alla guida di un’auto appena rubata da un garage della città, tentando di sottrarsi al controllo.

Nel corso della fuga, l’uomo avrebbe accelerato improvvisamente, dirigendo il veicolo verso uno dei poliziotti impegnati nell’operazione. L’agente riuscì a evitare l’impatto solo gettandosi sull’asfalto. La corsa dell’auto proseguì con l’urto contro 2 grandi vasi in cemento e con il contatto di striscio con un’auto di servizio, mentre il conducente avrebbe tentato di investire anche altri 2 poliziotti.

Dopo l’episodio, l’uomo riuscì a far perdere le proprie tracce, ma le successive attività investigative hanno portato alla sua identificazione e all’arresto. Le indagini, fanno sapere gli inquirenti, sono tuttora in corso per individuare gli altri componenti del gruppo criminale coinvolto nei furti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori