Cerca

Cerca

Massafra

Fermato un 26enne per l’omicidio del bracciante agricolo

Indagini serrate dopo l’accoltellamento in contrada Le Forche. La vittima, 25 anni, colpita più volte con una grossa arma da taglio al termine di una lite

I carabinieri di Massafra

I carabinieri di Massafra

MASSAFRA - C’è un giovane sospettato per l’uccisione di Jabar Khel, bracciante agricolo afgano di 25 anni, morto dopo essere stato aggredito nella contrada Le Forche, alla periferia di Massafra. Un 26enne del posto si trova in caserma, per le verifiche degli inquirenti, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Secondo le prime informazioni emerse, la vittima sarebbe stata colpita ripetutamente alla nuca, all’addome e agli arti con un machete o comunque con una grossa arma da taglio. L’aggressione sarebbe maturata al termine di una lite scoppiata per motivi ritenuti futili. Determinante, nelle fasi immediatamente successive, l’intervento dei residenti della zona che, richiamati dalle urla provenienti dall’area, hanno dato l’allarme. La contrada, pur essendo periferica, si trova non lontano dalla statale e da alcune abitazioni.

Jabar Khel viveva a Massafra da circa 1 anno. Dalle informazioni raccolte, il giovane era in attesa di completare l’iter per regolarizzare la propria posizione amministrativa. In paese è presente una comunità numerosa di braccianti stranieri, in prevalenza afgani e pakistani, impiegati stagionalmente nei lavori agricoli, soprattutto negli agrumeti e nei vigneti della zona.

Molti di loro accettano sistemazioni di fortuna, spesso affittate a costi molto bassi. Proprio nell’area in cui si è verificato l’omicidio si trovano 2 capannoni utilizzati come alloggio da giovani lavoratori stranieri. Il Comune, secondo quanto si apprende, è impegnato da tempo nel tentativo di contenere e gestire il fenomeno, legato alle condizioni abitative e lavorative di una parte significativa della manodopera agricola presente sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori