TARANTO – Un servizio di controllo mirato sul territorio, predisposto in occasione delle festività natalizie, ha portato all’arresto di un giovane di 21 anni trovato in possesso di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto nella giornata dell’Epifania, nell’ambito delle attività di prevenzione concentrate nelle aree della movida cittadina.
L’intervento è scattato nelle ore notturne, nei pressi di un noto locale del capoluogo ionico, dove i militari hanno fermato un’autovettura condotta dal giovane per un controllo. A seguito della perquisizione personale e del veicolo, sono state rinvenute numerose dosi di sostanze stupefacenti di diverso tipo, già confezionate e pronte per la cessione.
Nel dettaglio, i Carabinieri hanno sequestrato ketamina, ecstasy, cocaina e hashish, per un peso complessivo di circa 26 grammi, oltre a denaro contante ritenuto compatibile con l’attività di spaccio. Gli accertamenti sono stati successivamente estesi all’abitazione dell’indagato, con il supporto di altri reparti dell’Arma.
Il 21enne è stato condotto nella casa circondariale di Taranto.
L’attività rientra nel dispositivo di sicurezza messo in campo dall’Arma per garantire maggiore controllo durante un periodo caratterizzato da un elevato afflusso di persone nei luoghi di aggregazione notturna.
Edicola digitale
Abbonati