Cerca
Sannicandro di Bari
04 Gennaio 2026 - 06:13
Lupi
SANNICANDRO DI BARI - La presenza di lupi sul territorio pugliese non rappresenta un fenomeno nuovo, ma nelle ultime ore l’attenzione si è concentrata sulle campagne di Sannicandro di Bari, dove sono stati segnalati 2 esemplari in movimento nell’area di contrada San Giovanni. A far scattare l’allerta è stato un episodio avvenuto nelle stesse ore, durante il quale uno dei lupi ha aggredito un cane di piccola taglia.
A seguito dell’accaduto, la Polizia locale ha ritenuto necessario informare tempestivamente la popolazione, rivolgendo un avviso sia ai residenti sia a coloro che frequentano abitualmente la zona rurale interessata. L’obiettivo è quello di prevenire ulteriori episodi e ridurre i rischi legati alla presenza degli animali selvatici.
Nel comunicato diffuso, gli agenti invitano a mantenere un livello di attenzione elevato, raccomandando di non lasciare animali domestici liberi o incustoditi e di evitare qualsiasi tentativo di avvicinamento o interazione con i lupi. Viene inoltre richiesto di segnalare immediatamente alle autorità competenti eventuali nuovi avvistamenti, così da consentire un monitoraggio puntuale della situazione.
La Polizia locale ha fatto sapere che potranno seguire ulteriori aggiornamenti qualora si registrassero nuove segnalazioni o sviluppi legati alla presenza dei lupi nell’area di contrada San Giovanni.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA