Cerca

Cerca

Bari

Capodanni di Puglia, la musica anima piazza del Ferrarese fino all’Epifania

Prosegue il cartellone di concerti gratuiti accanto al grande Albero di Natale: eventi fino al 6 gennaio 2026 per residenti e turisti

Le luminarie in piazza Del Ferrarese a Bari

Le luminarie in piazza Del Ferrarese a Bari - archivio

BARI – Continua Capodanni di Puglia, il programma di concerti e appuntamenti musicali ospitati sul palco allestito in piazza del Ferrarese, accanto al grande Albero di Natale. La rassegna, promossa dal Comune di Bari e da Pugliapromozione in collaborazione con Puglia Culture, rientra nell’accordo di cooperazione tra l’amministrazione comunale e l’Agenzia regionale del Turismo per la promozione coordinata dei Capodanni di Puglia e del Natale a Bari.

Il calendario complessivo prevede 7 concerti, in programma fino a martedì 6 gennaio 2026, con l’obiettivo di animare il cuore della città durante le festività e valorizzare l’area del centro storico nei giorni compresi tra Capodanno e l’Epifania.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 3 gennaio. Alle ore 18 saliranno sul palco I Paipers, mentre intorno alle ore 19.15 sarà la volta di The Good Ole Boys, pronti a coinvolgere il pubblico con la loro energia. La programmazione proseguirà domenica 4 gennaio, sempre alle ore 18, con l’esibizione di The Rumblers, seguiti alle ore 19.15 da Bread&Pussy.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e si inseriscono in un più ampio calendario di spettacoli, eventi e iniziative di animazione pensati per arricchire l’offerta culturale cittadina nel periodo natalizio. L’obiettivo dichiarato è duplice: favorire momenti di convivialità sociale e, allo stesso tempo, sostenere la destagionalizzazione dei flussi turistici, offrendo occasioni di intrattenimento anche nei giorni successivi al Capodanno.

Capodanni di Puglia è un progetto di A.RE.T. Pugliapromozione e Regione Puglia, inserito nell’Accordo di coesione Italia 21–27 Puglia, con interventi finanziati attraverso le risorse del Fondo di rotazione POC 2021–2027.

Ecco chi sono gli artisti: 

PAIPERS
Riportano in vita emozioni e sonorità della musica italiana degli anni ’50, ’60 e ‘70, trasportando il pubblico in un viaggio tra twist, rock’n’roll e balli lenti. Il loro spettacolo è curato in ogni dettaglio: musica, abbigliamento, slang e atmosfere vintage, tutto è pensato per far vivere il fascino del vintage.

Nella loro carriera hanno aperto i live di artisti del calibro di Patty Pravo, Peppino di Capri e Red Canzian dei Pooh.

 

THE GOOD OLE BOYS
Band coinvolgente, capace di trasmettere al pubblico lo spirito autentico degli anni ’50 e ’60. Nel loro repertorio figurano decine di classici a firma di Elvis Presley, Beach Boys, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Ray Charles, Nancy Sinatra, Supremes e di tantissimi altri miti della musica rock’n’roll, surf, blues & beat.

Voci armoniose, assoli indiavolati di chitarra e pianoforte per una ritmica incessante in grado di trascinare gli spettatori in un clima di grande festa.

 

THE RUMBLERS
Con la sua musica il gruppo continua a esplorare le sonorità degli anni ’40 e ’50, conducendo il proprio pubblico in un viaggio entusiasmante grazie a una scaletta composta da brani rock’n’roll, rockabilly, swing, surf, country e jump blues made in USA.

La band si presenta con un pianoforte esplosivo, un contrabbasso dalle note possenti, una batteria incessante e una chitarra formidabile.

 

BREAD & PUSSY
Sono una delle band più eccentriche e originali del panorama musicale indipendente. Provocatori, ironici e dissacranti già nel nome, il gruppo si racconta in ogni concerto con un’esplosione di suoni, colori e libertà creativa, che unisce musica, teatro e spirito goliardico. Il loro repertorio spazia tra i grandi classici della musica pop, funk e rock dagli anni ’70 a gli anni ’90, reinterpretati con un piglio moderno e completamente fuori dagli schemi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori