Cerca

Cerca

Bari

Via Manzoni, avanzano i lavori di riqualificazione. Le foto

In fase di completamento il primo tratto del cantiere. Dopo le festività al via il rifacimento dei marciapiedi

Via Manzoni a Bari, avanzano i lavori di riqualificazione

Via Manzoni a Bari, avanzano i lavori di riqualificazione

BARI - Prosegue il cantiere di riqualificazione di via Manzoni, dove sono ormai alle battute finali le operazioni di posa delle basole in pietra lavica nel primo isolato interessato dai lavori, quello compreso tra corso Italia e via Rossani. In questo tratto restano da ultimare solo gli interventi sull’incrocio stradale e sui marciapiedi, attività che riprenderanno subito dopo le festività.

Nel frattempo, le squadre sono già operative sul secondo isolato, tra via Rossani e via Crisanzio, dove si è avviata la posa delle basole dopo il completamento degli interventi sui sottoservizi. Sul terzo tratto, compreso tra via Crisanzio e via Garruba, sono invece in corso le ultime lavorazioni a cura di ReteGas, che terminerà gli interventi programmati nella giornata di domani.

Via Manzoni a Bari, avanzano i lavori di riqualificazione

Dal Comune viene ricordato che, una volta conclusa la posa della pavimentazione lavica, ogni isolato sarà progressivamente riaperto al transito pedonale, consentendo una fruizione graduale della strada durante l’avanzamento del cantiere.

Conclusa la pausa festiva, l’impresa concentrerà le attività sulla seconda fase dell’intervento, che riguarderà il rifacimento dei marciapiedi laterali. L’obiettivo è realizzare una sede stradale a quota unica, trasformando l’asse in una nuova area pedonale, senza interrompere l’accesso alle abitazioni, alle attività commerciali e agli edifici scolastici presenti lungo il tracciato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori