Cerca
Monopoli
24 Dicembre 2025 - 06:22
La droga sequestrata
MONOPOLI - Nascondevano un ingente quantitativo di cocaina all’interno degli armadietti dell’azienda per cui lavoravano. Il rappresentante legale e un dipendente di una società di Monopoli, attiva nel settore dell’import export e della commercializzazione di olio e vino, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo essere stati trovati in possesso di 26 chili di sostanza stupefacente.
La droga era occultata in sacchi della spesa e suddivisa in 25 panetti, accuratamente nascosti all’interno dei locali aziendali. Secondo le stime fornite dagli investigatori, una volta immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 1 milione di euro.
Stando a quanto ricostruito dai militari, lo stupefacente era verosimilmente destinato a rifornire le piazze di spaccio della provincia, in vista delle festività natalizie e di fine anno, periodo tradizionalmente caratterizzato da un incremento della domanda.
Nel corso delle perquisizioni, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto armi risultate regolarmente detenute, oltre a materiali e attrezzature ritenuti utili al confezionamento della droga. Sequestrata anche una somma di 30 mila euro in contanti, considerata provento dell’attività di spaccio.
I due uomini sono indagati in concorso per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Al termine delle formalità di rito, uno è stato condotto in carcere, mentre per l’altro sono stati disposti gli arresti domiciliari.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA