Cerca

Cerca

Monopoli

Cocaina per un milione di euro nascosta negli armadietti dell’azienda, arrestati titolare e dipendente

Sequestrati 26 chili di droga in una ditta di import export di olio e vino. Recuperati anche contanti e materiale per il confezionamento. Uno dei due indagati in carcere, l’altro ai domiciliari

La droga sequestrata

La droga sequestrata

MONOPOLI - Nascondevano un ingente quantitativo di cocaina all’interno degli armadietti dell’azienda per cui lavoravano. Il rappresentante legale e un dipendente di una società di Monopoli, attiva nel settore dell’import export e della commercializzazione di olio e vino, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo essere stati trovati in possesso di 26 chili di sostanza stupefacente.

La droga era occultata in sacchi della spesa e suddivisa in 25 panetti, accuratamente nascosti all’interno dei locali aziendali. Secondo le stime fornite dagli investigatori, una volta immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 1 milione di euro.

Stando a quanto ricostruito dai militari, lo stupefacente era verosimilmente destinato a rifornire le piazze di spaccio della provincia, in vista delle festività natalizie e di fine anno, periodo tradizionalmente caratterizzato da un incremento della domanda.

Nel corso delle perquisizioni, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto armi risultate regolarmente detenute, oltre a materiali e attrezzature ritenuti utili al confezionamento della droga. Sequestrata anche una somma di 30 mila euro in contanti, considerata provento dell’attività di spaccio.

I due uomini sono indagati in concorso per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Al termine delle formalità di rito, uno è stato condotto in carcere, mentre per l’altro sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori