Cerca

Cerca

Taranto

Domenica prima di Natale tra musica, mercatini ed eventi diffusi. C'è solo l'imbarazzo della scelta

Dalla mattina alla sera appuntamenti in tutta la città tra spettacoli itineranti, laboratori, concerti e iniziative per famiglie e bambini

Il Natale dei tarantini

Il Natale dei tarantini

TARANTO - Una domenica, quella che precede il Natale, che si prospetta densa di appuntamenti che si snoderanno nell’intera giornata a cura di diverse realtà organizzative. Ecco una selezione degli eventi più importanti:

Dalle ore 9.30 alle ore 10.30, la street band “Takabum” eseguirà lo spettacolo itinerante “Giardino musicale in movimento” al mercato Salinella, a cura del Comune.

Ore 10, in piazza Duomo, inaugurazione dell’Albero delle emozioni” dove i bambini potranno lasciare la letterina, con ascolto di “Fiabe al rovescio”, fra musica, pettole e cioccolata calda, mercatino dell’artigianato e laboratori creativi organizzati dall’Aps Cumm.

Nella mattinata in piazza Carmine, per “Christmas Hub” a cura di “Posizioni Note”, appuntamenti alle ore 10 con il laboratorio del Masci (Movimento adulti scout cattolici) e con padre Nicola Preziuso sul tema dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro; ore 11, laboratorio di inglese a cura di British Institutes Taranto-Edcation Lab Aps; ore 12, laboratorio a cura di Animatà Academy. Ad accompagnare nel percorso natalizio ci saranno Babbo Natale e le sue elfette, tante attività di animazione e i mercatini.

Dalle ore 11.30 alle ore 12.30, la street band “Takabum” eseguirà lo spettacolo itinerante “Giardino musicale in movimento” al Parco della Gioia a Talsano.

Dalle ore 16.30, per “Natale diffuso”, esposizione di presepi nell’Ipogeo Stola (via Paisiello 44, Città vecchia) a cura dell’associazione culturale Itaca (ticket, 5 euro).

Dalle ore 17 per “Vivi il Centro - XMas Day” a cura del comitato “Taranto al Centro” e dei commercianti, esibizioni musicali e canore, mostre artistiche, djset nelle seguenti vie del Borgo: via Principe Amedeo (tra via Regina Elena e via Duca degli Abruzzi), via Crispi (tra via Oberdan e via Principe Amedeo), via Anfiteatro (tra via Pupino e via Pisanelli), via Oberdan (angolo via Duca di Genova).

Alle ore 17, in piazza Carmine, per “Christmas Hub” a cura di “Posizioni Note”, spettacolo dell’Accademia Tarrega.

Alle ore 18, la banda musicale “Santa Cecilia-Città di Taranto” diretta dal m° Giuseppe Gregucci, secondo convenzione con il Comune, eseguirà un concerto itinerante con le tradizionali pastorali tarantine e le più famose musiche natalizie per via Di Palma, via D’Aquino fino a piazza Garibaldi.

Dalle ore 18.30 alle 20 la street band “Takabum” eseguirà lo spettacolo itinerante “Giardino musicale in movimento” in viale Liguria.

Dalle ore 18.30 alle 21.30, visite alla Casa di Babbo Natale (via Duomo 206) dove il magico vecchietto insieme ai suoi elfi donerà regalini ai bambini, con cui poserà per una foto.

Alle ore 19, per “Natale a Lama”, nella chiesa Regina Pacis concerto del “Francesco Greco Ensemble” in “Violin Live-Show in Christmas”, con pettolata finale sul piazzale; in contemporanea nel chiostro della chiesa sarà visitabile (start, ore 16.30) il Villaggio di Babbo Natale con varie attività.

Dalle ore 19 alle ore 22 al Bac-Parco della Musica (via Di Palma) musica natalizia, elfi e Babbo Girl sui pattini, baby dance, mascotte e concerto del coro gospel “Gospel Taranto” a cura del Comitato dei Giochi del Mediterraneo.

Alle ore 19, per “Vivi il Centro - XMas Day” a cura del comitato “Taranto al Centro” e dei commercianti, in via Crispi (tra via Oberdan e via Principe Amedeo) esibizione del tiktocker tarantino Fabio Tiktok cui seguirà alle ore 20 la cover band di Renato Zero “321 Zero Tribute band”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori