Cerca
Trinitapoli
17 Dicembre 2025 - 08:38
Nuovi banchi scolastici a Trinitapoli
TRINITAPOLI - Archiviata definitivamente l’esperienza dei banchi a rotelle introdotti durante la pandemia, l’amministrazione comunale di Trinitapoli investe nuovamente sugli spazi scolastici. Sono stati infatti acquistati 105 nuovi banchi e sedie destinati all’Istituto comprensivo “Garibaldi – Leone – Don Milani”, con l’obiettivo di migliorare il comfort e la funzionalità delle aule.
L’intervento rientra nelle azioni messe in campo dal Comune, guidato dal sindaco Francesco di Feo, a sostegno del mondo della scuola e del diritto allo studio. A darne comunicazione è stato l’assessore alla Pubblica istruzione Giovanni Landriscina, che ha sottolineato come la sostituzione degli arredi risponda alle richieste avanzate da studenti, famiglie e personale scolastico.
L’acquisto è stato possibile grazie a specifici emendamenti proposti dallo stesso assessore Landriscina e approvati all’unanimità dal Consiglio comunale, segnale di una condivisione istituzionale ampia rispetto alle esigenze degli istituti scolastici cittadini.
Secondo quanto evidenziato dall’assessore alla Pubblica istruzione, si tratta di un’azione concreta che punta a mettere al centro il benessere degli studenti e la qualità degli ambienti educativi, nella convinzione che investire sulla scuola significhi costruire il futuro dell’intera comunità.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA