Cerca

Cerca

Taranto

Pedone di 100 anni travolto da un taxi sulle strisce pedonali

Incidente nel pomeriggio: l’uomo soccorso dal 118 e trasferito in ospedale in codice rosso. Indagini affidate alla Polizia Locale

La Polizia locale sul luogo dell'incidente - Foto di Francesco Manfuso

La Polizia locale sul luogo dell'incidente - Foto di Francesco Manfuso

TARANTO – Grave incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 dicembre 2025, quando un pedone di 100 anni è stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto in via Leonida all'angolo con via Oberdan.

L’uomo è stato urtato da un taxi in transito, riportando ferite tali da rendere necessario l’immediato intervento dei soccorsi.

L’allarme è scattato intorno alle ore 16. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure direttamente sulla carreggiata e disposto il trasferimento d’urgenza del ferito all’ospedale Santissima Annunziata. Il centenario è stato ricoverato in codice rosso, a causa delle condizioni giudicate particolarmente critiche.

Sul luogo dell’investimento è intervenuta la Polizia Locale, impegnata nei rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Gli agenti hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire le fasi dell’impatto avvenuto mentre il pedone stava attraversando regolarmente la strada.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori