Cerca

Cerca

Taranto

Scooter nei vicoli della Città Vecchia, commercianti esasperati

Bloccato un giovane senza patente. Gli esercenti chiedono più controlli e tutela per un’area che dovrebbe essere protetta e valorizzata

La Polizia locale di Taranto

La Polizia locale di Taranto

TARANTO – La mattinata nel Borgo Antico ha visto l'ennesimo intervento della Polizia locale che ha fermato un giovane che circolava in scooter tra i vicoli della Città Vecchia senza patente. Un intervento rapido, che però ha riportato a galla il malcontento dei commercianti della zona, da tempo preoccupati per il continuo via vai di moto e ciclomotori in spazi dove la circolazione non dovrebbe essere consentita.

Gli esercenti parlano di una situazione ormai insostenibile e chiedono un borgo più sicuro e rispettato, un luogo che possa essere punto di riferimento per residenti e turisti. «Vogliamo un’area vivibile e tutelata – dicono – non mezzi che sfrecciano tra i tavolini e le vetrine».

Le richieste sono chiare: più controlli e una presenza costante delle forze dell’ordine per garantire decoro e tranquillità. Nonostante nel cuore del Borgo Antico siano già presenti una caserma dei carabinieri e passaggi frequenti della polizia locale, i commercianti ritengono necessario un ulteriore rafforzamento della vigilanza per contrastare un fenomeno che percepiscono in crescita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori