Cerca

Cerca

Solidarietà

Presentato il calendario “Taranto Solidale”: raccolta fondi per l’Oncoematologia pediatrica

Alla Scuola Avieri grande partecipazione per l’iniziativa ideata da Tiziana Grassi Battafarano. Coinvolte associazioni, artisti e realtà militari a sostegno dei piccoli pazienti del “SS. Annunziata”

Presentato il calendario “Taranto Solidale”: raccolta fondi per l’Oncoematologia pediatrica

Presentato il calendario “Taranto Solidale”: raccolta fondi per l’Oncoematologia pediatrica

TARANTO – Una serata di solidarietà, arte e partecipazione ha accompagnato la presentazione del calendario “Taranto Solidale”, progetto nato per sostenere le attività della Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata e dell’associazione che affianca le famiglie dei piccoli degenti. L’iniziativa, ideata dalla giornalista Tiziana Grassi Battafarano, ha unito numerose realtà del territorio, dando vita a una rete di collaborazione che ha trovato nella Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare il luogo ideale per la sua prima uscita pubblica.

L’evento si è svolto nell’aula magna della Svam, gremita da allievi e rappresentanti delle associazioni coinvolte, nella giornata dedicata alla Madonna di Loreto, patrona degli aviatori. A fare gli onori di casa è stato il comandante, colonnello Pierluigi Loprete, che ha introdotto gli interventi.

La promotrice del progetto, Grassi Battafarano, ha illustrato il percorso che ha portato alla realizzazione del calendario, reso possibile anche grazie alla collaborazione della famiglia Posa e di Posa Edizioni, che ne ha curato la produzione. Accanto a lei si sono alternate le voci dei numerosi partner: il dottor Aldo Marturano per l’Anua, l’onorevole Giovanni Battafarano, la dirigente dell’Oncoematologia pediatrica Letizia Pomponia Brescia – intervenuta anche a nome del direttore dell’Uoc Valerio Cecinati – oltre ad Arturo Camerino per “L’Impronta”, Marcello Dalla Rena per “Fotografi per passione”, l’editrice Bianca Posa, la critica d’arte Dina Turco e Gabriella Rolli, presidente del coro Fàlanto Chorus.

La serata è stata arricchita proprio dalle esibizioni del coro, che ha interpretato anche tradizionali pastorali tarantine, e dall’esposizione delle fotografie originali utilizzate per le immagini del calendario. Un momento di condivisione che ha reso evidente l’obiettivo dell’iniziativa: sostenere i piccoli pazienti e le loro famiglie attraverso un gesto concreto di solidarietà, unendo la città attorno a un progetto corale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori