Cerca

Cerca

Francavilla Fontana

Morte improvvisa di una bambina di 10 anni: indagini in corso

La piccola, di Carovigno, si è spenta dopo un trasferimento dall’ospedale Perrino. Ancora da chiarire le cause del malore che non le ha lasciato scampo

Ospedale "D. Camberlingo" di Francavilla Fontana

Ospedale "D. Camberlingo" di Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA - Una bambina di 10 anni, residente a Carovigno, è morta ieri nel pronto soccorso dell’ospedale Dario Camberlingo, dove era arrivata in condizioni critiche dopo un trasferimento dal Perrino di Brindisi. La tragedia, avvenuta nel tardo pomeriggio del 9 dicembre, ha scosso le comunità di Francavilla Fontana e Carovigno.

Secondo quanto ricostruito nelle prime ore, la piccola era stata ricoverata al Perrino per un quadro clinico che aveva richiesto ulteriori approfondimenti, poi era stata trasferita nella struttura francavillese. Poco dopo l’arrivo, un malore improvviso avrebbe determinato un rapido peggioramento, fino al decesso.

Le cause della morte restano in fase di valutazione da parte del personale sanitario. Al momento non viene esclusa l’ipotesi di un problema cardiaco che potrebbe aver colpito la bambina senza preavviso. Resta inoltre da definire se la salma verrà trattenuta per eventuali accertamenti o se sarà riconsegnata alla famiglia.

A Carovigno, dove i genitori della piccola sono molto conosciuti, la notizia ha provocato profondo sgomento. Nelle ore successive alla tragedia, alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Lanzillotti hanno raggiunto l’ospedale per manifestare vicinanza ai familiari colpiti dal lutto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori