Cerca

Cerca

Taranto

Sciopero nazionale dei servizi ambientali, Kyma Ambiente chiede la collaborazione di tutti

Possibili ritardi nella raccolta, garantiti i servizi essenziali

Un operatore di Kyma Ambiente - Amiu

Un operatore di Kyma Ambiente - Amiu

TARANTO - Kyma Ambiente SpA avvisa i cittadini che mercoledì 10 dicembre 2025, a causa dello sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali del comparto igiene ambientale nell’ambito del rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, in città potrebbero verificarsi rallentamenti e disservizi nelle attività di raccolta dei rifiuti e nelle operazioni di igiene urbana.

Per tutta la giornata saranno possibili ritardi, riduzioni o sospensioni parziali dei servizi ordinari sull’intero territorio comunale, in base al livello di adesione del personale allo sciopero. L’azienda assicura comunque il rispetto dei servizi minimi essenziali, come previsto dalla normativa che disciplina gli scioperi nei servizi pubblici, con riferimento alla legge 146 del 1990, che include la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti tra le attività da garantire.

Kyma Ambiente precisa che la piena operatività dei servizi riprenderà regolarmente giovedì 11 dicembre 2025.

L’azienda invita infine la cittadinanza alla massima collaborazione, suggerendo di limitare l’esposizione dei rifiuti soprattutto nelle zone più trafficate e di utilizzare correttamente i contenitori stradali e i Centri Comunali di Raccolta, così da ridurre al minimo i disagi connessi allo sciopero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori