Cerca

Cerca

Bisceglie

“Città senza manutenzione, alberi a rischio e maggioranza impegnata solo nelle verifiche politiche”

Il consigliere Francesco Spina denuncia un nuovo caso di cedimento del verde pubblico in via degli Artigiani e accusa la Giunta di trascurare la sicurezza per concentrarsi su equilibri di potere

L'albero abbattuto dal maltempo a Bisceglie

L'albero abbattuto dal maltempo a Bisceglie

BISCEGLIE – Il consigliere comunale d’opposizione Francesco Spina torna a puntare il dito contro l’amministrazione, denunciando un ulteriore segnale di degrado nella gestione del verde pubblico. Spina evidenzia che questa mattina, in via degli Artigiani, si è registrata la caduta di un altro albero, che lui attribuisce alla mancanza di manutenzione.

Nella sua dichiarazione, il consigliere sostiene che da 8 anni la città non beneficia di una cura adeguata del patrimonio arboreo, e afferma che a ogni annuncio di pioggia il sindaco dovrebbe addirittura valutare restrizioni alle attività scolastiche o alla sosta vicino agli alberi, poiché – sottolinea – «prima dell’attuale amministrazione gli alberi non cadevano e ora cadono a ogni pioggia».

Spina insiste sulla necessità di un piano del verde e di un censimento aggiornato, interventi che l’amministrazione non avrebbe mai avviato. Da qui il suo appello ai cittadini a muoversi solo se indispensabile e a evitare le aree vicine agli alberi, invitando almeno alla prudenza in assenza di provvedimenti formali da parte del Comune.

Il consigliere attacca infine la maggioranza, accusandola di essere concentrata non sulle emergenze della città ma su una “verifica” politico-amministrativa finalizzata a ridefinire il numero degli assessorati e i ruoli interni. «PD, intergruppo e assessori vari – sostiene Spina – invece di dimettersi sono impegnati a stabilire quanti assessorati spettino a ciascun gruppo, mentre Bisceglie continua a morire».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori