GINOSA - Un nuovo assalto ai danni di uno sportello automatico ha scosso Ginosa nella notte, quando ignoti hanno piazzato due ordigni contro il bancomat della Bper Banca situato in via Quarto. La violenta esplosione ha permesso ai malviventi di penetrare all’interno della filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ex Popolare del Materano, da cui hanno prelevato ciò che sono riusciti a recuperare prima di fuggire. Il bottino è risultato contenuto, mentre i danni riportati dall’edificio sono stati descritti come notevoli, con la struttura fortemente compromessa dalla deflagrazione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castellaneta, gli artificieri dell’Arma e i carabinieri, chiamati a mettere in sicurezza l’area e ad effettuare i primi accertamenti. Durante il sopralluogo è stato individuato un secondo ordigno inesploso, abbandonato nelle immediate vicinanze dello sportello, poi messo in sicurezza dagli specialisti. Le attività investigative sono ora nelle mani del Nucleo Operativo, che sta raccogliendo elementi utili a ricostruire dinamica e responsabilità dell’azione.
L’episodio di Ginosa arriva a breve distanza da altri colpi simili che, in pochi giorni, hanno interessato la provincia di Taranto.
Edicola digitale
Abbonati