Cerca

Cerca

Bisceglie

Sequestrate le due isole ecologiche: indagine aperta e disagi per i cittadini

La Guardia costiera ha apposto i sigilli ai centri di raccolta di via Padre Kolbe e Carrara Salsello. Stop ai conferimenti e timori per i possibili rallentamenti nella raccolta porta a porta

Rifiuti a Taranto

Rifiuti -archivio

BISCEGLIE - Sono stati posti sotto sequestro i centri di raccolta comunali di via Padre Kolbe e Carrara Salsello, a seguito di un provvedimento eseguito nel pomeriggio del 21 novembre dalla Guardia costiera. L’operazione ha portato all’apertura di un fascicolo d’indagine e alla chiusura immediata delle due isole ecologiche.

I militari hanno interdetto l’accesso ai due siti, dove sono in corso ispezioni per accertamenti legati alla gestione delle strutture. Numerosi cittadini, recatisi presso i centri per il conferimento dei rifiuti, hanno trovato i cancelli sbarrati e l’impossibilità di depositare qualsiasi tipologia di materiale.

La chiusura delle isole ecologiche rischia ora di generare disagi significativi per il servizio di igiene urbana. Finché i sigilli resteranno apposti, non sarà possibile utilizzare i due centri di raccolta e non si esclude che l’intervento possa produrre ripercussioni sul ritiro porta a porta, quantomeno nelle aree che dipendono dai flussi di conferimento gestiti dai due impianti.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’indagine, né sui tempi per un’eventuale riapertura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori