Cerca

Cerca

Manduria

Bimba di 18 mesi intossicata dai vapori dell’ammoniaca: la corsa verso il Santissima Annunziata

La piccola ha inalato il prodotto dopo esserselo versato addosso. Stabilizzata al Giannuzzi, è stata trasferita a Taranto per ulteriori controlli

ospedale giannuzzi

L’ospedale Giannuzzi di Manduria

MANDURIA - Una mattinata di ordinaria quotidianità si è trasformata in pochi istanti in un’emergenza per una bambina di 1 anno e mezzo, soccorsa d’urgenza dopo essere rimasta intossicata dai vapori dell’ammoniaca. La piccola, secondo la ricostruzione dei familiari, avrebbe afferrato una confezione di detergente, versandosene addosso il contenuto e inalando i vapori sprigionati dal prodotto.

La madre, accortasi subito dell’accaduto, le ha tolto i vestiti impregnati della sostanza e l’ha accompagnata immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Giannuzzi. Qui i medici hanno prestato le prime cure, somministrando ossigeno e terapie respiratorie per contrastare gli effetti dell’intossicazione.

Stabilizzata e tenuta in osservazione, la bambina è stata poi trasferita all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto per accertamenti specialistici. Le sue condizioni, al momento, risultano stabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori