Cerca
Manduria
17 Novembre 2025 - 16:15
L'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari
MANDURIA - Un bambino di 8 mesi è stato soccorso all’Ospedale Giannuzzi dopo essersi ustionato in circostanze che al momento restano da chiarire. Il piccolo, accompagnato in ospedale a bordo di un’auto privata, presentava ustioni molto estese, che secondo le prime valutazioni dei sanitari riguarderebbero circa il 90% del corpo.
L’arrivo del bimbo al pronto soccorso ha richiesto un immediato intervento dell’équipe medica, che si è trovata di fronte a un quadro clinico di estrema gravità. Verificata l’indisponibilità di posti nel centro ustioni dell’Ospedale Perrino di Brindisi, struttura di riferimento per questo tipo di emergenze, il personale del Giannuzzi ha disposto senza indugio il trasferimento urgente a Bari.
Il piccolo è stato quindi trasportato al Policlinico, nei reparti dell’Ospedale Giovanni XXIII, dove è stato affidato ai medici specializzati nella gestione dei casi più complessi. Le sue condizioni, riferiscono fonti sanitarie, restano critiche.
La dinamica non è ancora chiara: la madre avrebbe raccontato di essersi allontanata per pochi istanti per andare in bagno, quando ha sentito le urla del figlio. Non è stato accertato se in casa vi fossero altre persone. Sono in corso approfondimenti per ricostruire con precisione l'accaduto.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA