Cerca

Cerca

I consigli

Viaggiare attraverso gli Stati Uniti con un tour organizzato

Gli Usa sono la meta ideale di chi ama conoscere persone e culture differenti, così come di chi preferisce i viaggi avventurosi e lo spettacolo della natura

Viaggiare attraverso gli Stati Uniti con un tour organizzato

Un viaggio negli Stati Uniti è un’esperienza indimenticabile, la realizzazione di un desiderio da concedersi almeno una volta nella vita e, soprattutto, un’opportunità unica per conoscere culture diverse, per ammirare scene naturali incomparabili e per vivere una vera e propria avventura, tra metropoli ultramoderne e paesaggi incantevoli.

Per avere la certezza di un viaggio pianificato a regola d’arte, ma soprattutto progettato sulla base delle proprie preferenze personali, la scelta migliore è quella di rivolgersi, meglio se cono un certo anticipo rispetto alla partenza, ad un tour operator Stati Uniti specializzato, in grado di dimostrare una profonda conoscenza del territorio statunitense e di fornire tutto ciò che occorre per muoversi in tutta tranquillità e sicurezza, assaporando ogni luogo e ogni momento.

Punto di riferimento italiano per viaggiare negli Stati Uniti, Versis America offre non solo qualità e comfort, ma anche forti emozioni, grazie ad un team esperto e competente e ad una vasta scelta di itinerari, impegnandosi per soddisfare pienamente ogni richiesta.

Perché scegliere gli Stati Uniti come destinazione di viaggio

Gli Stati Uniti sono la meta ideale di chi ama conoscere persone e culture differenti, così come di chi preferisce i viaggi avventurosi e lo spettacolo della natura. La vastità del territorio, la poliedricità etnica, la possibilità di passare dalla vivacità delle metropoli alla quiete di montagne e praterie rende gli Stati Uniti un’esperienza davvero singolare, piacevole tanto per i viaggiatori che apprezzano la mondanità, la tecnologia e lo shopping, quanto per coloro che preferiscono osservare la bellezza della natura, scattare foto e dedicarsi allo sport o al relax.

Basti pensare che gli Stati Uniti si estendono su circa 10 milioni di chilometri quadrati di superficie e si affacciano su due oceani, offrendo ai visitatori uno spettacolo in continuo mutamento, dalle spiagge della California fino al confine con il Canada.

Cosa vedere durante un viaggio negli Stati Uniti

Scegliere quali luoghi e città visitare nel corso di un viaggio negli Stati Uniti non è facile proprio per la loro enorme estensione territoriale, per questo un’ottima soluzione è quella di stabilire un itinerario affidandosi ad un tour operator qualificato, così da essere in regola con la normativa per quanto riguarda visti, permessi e documenti, evitando inoltre le inutili perdite di tempo, per dedicarsi esclusivamente alla visita delle località preferite.

Sicuramente non può mancare qualche tappa in quelli che sono considerati un po’ i punti più iconici degli States, concentrandosi magari sui luoghi di maggiore interesse per poi spostarsi e ampliare il tour in base alle proprie disponibilità di tempo e di budget e alle esigenze dei viaggiatori.

New York e le grandi metropoli degli USA

Un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti potrebbe partire proprio da New York, con l’emozionante visione della Statua della Libertà già all’arrivo, che in passato ha rappresentato un vero e proprio simbolo per molte persone in cerca di fortuna e di avventura.

La sola visita di New York, per chi desidera vivere nel profondo l’atmosfera tipica di questa città, richiede almeno qualche giorno ma, in ogni caso, è bene riservare un po’ di tempo per scoprire i punti più noti della città, ad esempio il Central Park, il MoMa e la 5th Avenue, per addentrarsi alla ricerca degli angoli più nascosti e suggestivi.

Oltre a New York, un itinerario di viaggio dedicato ad un’esperienza prevalentemente metropolitana può includere le altre grandi città dell’area orientale, come Washington, Filadelfia, Baltimora e Boston, oppure spingersi fino ad oltrepassare il confine canadese, per passare accanto alle cascate del Niagara e raggiungere Toronto.

Divertimento ed emozioni tra Las Vegas e la California

Se l’intenzione è invece quella di divertirsi sia di giorno che, soprattutto, di notte, Las Vegas è una scelta praticamente obbligata. Ideale da conoscere in qualsiasi giorno dell’anno, Las Vegas offre il brivido del suo celebre casinò e un’atmosfera fatta di luci, allegria e spensieratezza, luogo ideale per lasciare un po’ in disparte la vita quotidiana e concedersi un po’ di follia.

Inoltre, una tappa a Las Vegas può essere il punto di partenza ideale per spostarsi verso la California e trascorrere qualche giornata sulle sue celebri spiagge affacciate verso l’Oceano Pacifico, per dedicarsi al surf, agli sport acquatici o semplicemente per rilassarsi, circondati da uno splendido paesaggio.

 

Livenetwork.it

Pubbliredazionale a pagamento

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori