TARANTO - Grave incidente sul lavoro questa mattina all’incrocio tra via Rintone e via Egeo, dove un mezzo a tre ruote del servizio di pulizia stradale è stato centrato da un’auto in transito mentre attraversava l’intersezione.
Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio alla guida del piccolo veicolo, nel tentativo di immettersi sulla carreggiata, è stato colpito violentemente da una vettura che sopraggiungeva. Ancora da stabilire le responsabilità.

Incidente in via Rintone a Taranto - foto di Francesco Manfuso
L’impatto è stato particolarmente violento: il lavoratore ha riportato un trauma cranico e la rottura del parabrezza del suo tre ruote. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata, dove si trova sotto osservazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale – sezione Infortunistica, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e sanzionato le auto lasciate in sosta irregolare nei pressi dell’incrocio, causa probabile della scarsa visibilità.
Le indagini sono in corso per chiarire ogni responsabilità, mentre il lavoratore resta ricoverato per accertamenti.
Edicola digitale
Abbonati