Cerca
San Giorgio Jonico
10 Novembre 2025 - 08:34
I ragazzi della BTF del Team Radicchio
SAN GIORGIO JONICO - È stata una giornata di sport e di forti emozioni quella vissuta al Palacapurso di Gioia del Colle, dove il Team BTF Radicchio di San Giorgio Jonico ha lasciato il segno nella prima fase dei Campionati Regionali di Kickboxing Federkombat, conquistando una valanga di medaglie e confermando la crescita del gruppo in tutte le categorie.
Le urla di entusiasmo e la carica agonistica dei giovani atleti hanno accompagnato ogni incontro, a partire dai più piccoli. Silvia Cafforio ha inaugurato la giornata regalando il primo oro al team grazie a una straordinaria rimonta nella seconda parte del match. Buona la prova anche per Vanni Castellano, che pur non riuscendo a salire sul podio ha mostrato carattere e determinazione, qualità che – sottolinea lo staff – saranno fondamentali per la sua crescita sportiva.
Spettacolare la performance di Gabriele Piccoli (-40 kg) e del fratello Giuseppe Piccoli (-57 kg), entrambi capaci di conquistare la medaglia d’oro con prestazioni di altissimo livello. «Giuseppe ci ha regalato uno spettacolo indimenticabile, ricco di emozioni – ha commentato il maestro Radicchio – ma anche Gabriele ha dimostrato grande maturità e tecnica».
A un passo dal podio, Ismaele Mezni (+60 kg) ha pagato un errore arbitrale non riuscendo a centrare la medaglia, ma la squadra ha subito reagito con nuove vittorie. I fratelli Moreno Leone (-74 kg) e Cristiano Leone (-69 kg) hanno infatti imposto la loro forza nelle rispettive categorie, conquistando entrambi il gradino più alto del podio dopo match intensi e combattuti.
Nella categoria -84 kg Matteo Sergio ha affrontato un atleta della nazionale, cedendo di misura ma portando a casa uno splendido argento, frutto di una prestazione di grande maturità. Poco dopo, a riportare l’entusiasmo ci ha pensato Melissa Panessa (-60 kg), protagonista assoluta con una vittoria netta che le è valsa un altro oro per la BTF Team.
Non sono mancate emozioni anche nelle gare femminili con Claudia Giammanco (-60 kg) e Francesca Bevilacqua (-65 kg), entrambe argento dopo combattimenti intensi: la prima penalizzata da un calo di energia, la seconda fermata solo dall’inesperienza.
A chiudere la giornata, Fabio Corigliano (+90 kg) ha conquistato un bronzo dopo un match difficile contro un avversario di maggiore statura, uscendo comunque tra gli applausi del pubblico.
«Ma che splendida giornata», ha commentato con entusiasmo il maestro Radicchio, citando Vasco Rossi, per riassumere lo spirito di una domenica che ha unito risultati sportivi, emozioni e orgoglio di squadra. Ora il pensiero è già rivolto alle fasi nazionali, con la promessa di tornare in palestra e lavorare ancora più duramente per essere pronti a nuove sfide.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA