Cerca

Cerca

Brindisi

Capitale di sport e cultura, Marchionna lancia l’idea di un “Novembre brindisino”

Il sindaco annuncia una nuova stagione di eventi che unisce arte, cultura e sport. Al PalaPentassuglia torna l’Euro Circuit – Mediterranean Cup U23 di scherma, con atleti da tutta Europa

Al PalaPentassuglia torna l’Euro Circuit – Mediterranean Cup U23 di scherma

Al PalaPentassuglia torna l’Euro Circuit – Mediterranean Cup U23 di scherma

BRINDISI - Un mese di novembre dedicato alla scherma, alla cultura e allo sport. È questa la visione del sindaco Giuseppe Marchionna, che guarda a una nuova identità per la città, capace di affiancare al tradizionale “Giugno brindisino” un appuntamento autunnale di grande richiamo. “Con le iniziative importanti e uniche che Brindisi ospita in questo periodo – ha spiegato – possiamo cominciare a pensare a un ‘Novembre brindisino’ in cui arte, cultura e sport si fondono in un mix di grande attrattiva per cittadini e visitatori”.

Le parole del primo cittadino sono arrivate durante la conferenza stampa di presentazione dell’Euro Circuit – Mediterranean Cup U23 di scherma, competizione internazionale che si terrà sabato 8 e domenica 9 novembre al PalaPentassuglia. L’evento, dedicato alla spada maschile e femminile, vedrà la partecipazione di atleti under 23 provenienti da tutta Europa e rappresenta una delle tappe più attese del circuito continentale.

La manifestazione è organizzata in collaborazione tra il Comune di Brindisi, la Federazione Italiana Scherma, l’Associazione sportiva Lame Azzurre “Maestri Zumbo” e l’Istituto comprensivo Commenda.

Marchionna ha spiegato che quest’anno il torneo si terrà al PalaPentassuglia per via dei lavori in corso al Teatro Verdi, dove tradizionalmente veniva ospitato l’evento. “L’anno prossimo – ha assicurato il sindaco – restituiremo agli organizzatori il palco del teatro, perché questa competizione merita una cornice d’eccellenza”.

Il primo cittadino ha poi ricordato come Brindisi sia ormai da tre anni tappa stabile di questa prestigiosa kermesse sportiva europea. “È il terzo anno consecutivo che la città ospita questa manifestazione di valore internazionale – ha dichiarato – e continueremo su questa strada, certi di offrire alla comunità uno spettacolo agonistico di altissimo livello, capace di portare Brindisi al centro della scena sportiva mediterranea”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori