Cerca

Cerca

Margherita di Savoia

Sospeso il sit-in della Cgil: Poste Italiane prolunga il servizio mobile

Il sindacato accoglie positivamente le rassicurazioni ricevute: lo sportello resterà operativo fino a metà novembre, garantendo i servizi anche oltre i giorni dedicati al pagamento delle pensioni

Nei guai direttore di un ufficio postale

Un ufficio postale - archivio

MARGHERITA DI SAVOIA - Il sit-in previsto per oggi, mercoledì 29 ottobre, non si terrà. La Cgil Bat ha deciso di sospendere la mobilitazione dopo aver ricevuto da Poste Italiane conferme sull’estensione del servizio dello sportello mobile fino alla metà di novembre. Una misura che permetterà di assicurare i servizi alla cittadinanza anche oltre i primi giorni del mese, solitamente riservati al pagamento delle pensioni.

A darne notizia è stato Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat, che ha definito le rassicurazioni “un segnale importante di attenzione verso le istanze del territorio”. Secondo Valente, la decisione dell’azienda “conferma la fondatezza delle nostre rivendicazioni, basate su principi di equità e rispetto per ogni componente della comunità”.

Il sindacato non abbassa tuttavia la guardia. “Proseguiremo nelle prossime ore la trattativa – hanno dichiarato Giovanni Dalò, segretario generale dello Spi Cgil Bat, e Luigi Marzano, coordinatore della Slc Cgil Bat – per ottenere la permanenza dello sportello mobile per l’intera durata della chiusura dell’ufficio postale, fissata fino al 24 novembre”.

Il passo indietro rispetto alla protesta, sottolineano i rappresentanti sindacali, nasce da un clima finalmente orientato al confronto. “Le ultime comunicazioni – spiegano – aprono la strada a quel dialogo costruttivo che abbiamo sempre auspicato e che resta la via maestra per tutelare i cittadini e garantire servizi essenziali anche nei momenti di difficoltà”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori