Cerca
Bisceglie-Trani
28 Ottobre 2025 - 08:53
I carabinieri a Trani
TRANI - Week-end di controlli intensificati sulle strade di Trani e Bisceglie, dove i Carabinieri della Compagnia di Trani, nell’ambito di un’operazione straordinaria disposta dal Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, hanno passato al setaccio automobilisti, locali e aree sensibili per contrastare la guida in stato di ebbrezza e il consumo di sostanze stupefacenti.
L’attività, svolta nel corso degli ultimi due fine settimana, ha portato a risultati concreti. Due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol, mentre altre due sono state sanzionate amministrativamente per la stessa violazione.
Nel corso dei controlli, i militari hanno anche identificato cinque giovani trovati in possesso di piccole quantità di droga. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di circa 5 grammi di hashish.
Il bilancio complessivo dell’operazione parla di 15 perquisizioni personali e veicolari, 140 persone controllate, 60 mezzi ispezionati e 5 patenti ritirate a conducenti sorpresi a violare le norme del Codice della Strada.
Un’attenzione particolare è stata riservata anche agli esercizi commerciali, per verificare il rispetto delle norme sulla somministrazione di bevande alcoliche ai minori, con controlli mirati nei locali più frequentati dai giovani.
Le attività rientrano in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza stradale predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza – e in particolare i più giovani – sull’importanza di una guida prudente e consapevole.
I servizi straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane in tutto il territorio della provincia, a conferma dell’impegno costante dell’Arma nel garantire sicurezza sulle strade e rispetto delle regole.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA