Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Lobuono incontra Confindustria: “Sosterremo le imprese con serietà. Subito una legge per ridurre la burocrazia”

Il candidato Governatore del centrodestra promette interventi rapidi e tavoli provinciali di confronto. “Gli imprenditori sono il motore della crescita, la Regione deve accompagnarli con fatti concreti”

Luigi Lobuono

Luigi Lobuono

BARI - Luigi Lobuono, candidato presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali, ha incontrato ieri i vertici di Confindustria Bari-Bat per un confronto sui temi legati allo sviluppo economico e al rilancio del sistema produttivo pugliese.

Al termine dell’incontro, Lobuono ha sottolineato la necessità di dare risposte rapide e strutturali al mondo delle imprese, definendo le loro istanze “legittime e fondamentali per la crescita del territorio”. «Gli imprenditori – ha dichiarato – rappresentano un valore per la Puglia e devono poter contare su una Regione che li accompagni nella ricostruzione e innovazione del tessuto produttivo. Le loro richieste sono chiare: servono collegamenti infrastrutturali adeguati, un vero piano di internazionalizzazione e un sostegno costante per lo sviluppo industriale e occupazionale».

Il candidato ha poi posto l’accento sul tema della burocrazia, considerato uno dei principali ostacoli alla competitività. «Le lentezze amministrative – ha spiegato – soffocano l’attività delle imprese e rallentano gli investimenti. Per questo, una delle prime iniziative sarà una legge regionale per semplificare le procedure di competenza della Regione e garantire tempi certi nelle risposte».

Lobuono ha annunciato inoltre la volontà di creare tavoli di lavoro provinciali, concepiti come veri e propri strumenti operativi di confronto tra istituzioni e mondo produttivo. «Gli imprenditori, che sono anche miei colleghi – ha aggiunto – potranno contare su luoghi stabili di dialogo. Saranno questi tavoli a individuare le criticità più urgenti e a formulare soluzioni condivise in tempi brevi. La Regione deve tornare a essere un alleato concreto del lavoro e dell’impresa, non un ostacolo burocratico».

La giornata di oggi vedrà il candidato del centrodestra impegnato in due tappe elettorali. In mattinata, alle 11.30, Lobuono parteciperà a una passeggiata nel quartiere Fesca di Bari, con i consiglieri municipali del San Paolo, presso il Lido Massimo. In serata, alle 19, sarà a Foggia, dove prenderà parte all’inaugurazione del comitato elettorale del consigliere Splendido della Lega, in corso Vittorio Emanuele II n.30.

Concludendo il suo intervento, Lobuono ha ribadito che la sua candidatura nasce dal dialogo con il mondo produttivo e dal desiderio di “riportare la Puglia a crescere con il lavoro e non con le promesse”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori