Nardò - Un’operazione di controllo della Polizia di Stato a Nardò ha portato all’arresto di un 34enne trovato in possesso di droga e una somma di denaro superiore ai 15 mila euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, è stato fermato nel pomeriggio di sabato 25 ottobre durante un servizio di pattugliamento nel centro storico della città.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il sospetto, che portava uno zainetto sulle spalle, alla vista della volante avrebbe cercato di nascondere qualcosa nella mano, attirando così l’attenzione dei poliziotti. Fermato per un controllo, l’uomo ha mostrato uno spinello e ha poi consegnato spontaneamente lo zaino, ammettendo di avere con sé altra sostanza stupefacente.
All’interno del borsone i poliziotti hanno trovato 0,6 grammi di marijuana, due spinelli già confezionati, 50 grammi di hashish e 10.590 euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta compatibile con l’attività di spaccio.
L’uomo, residente a Nardò, è stato accompagnato nella propria abitazione, dove la perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di ulteriore droga: 120 grammi di marijuana, 160 grammi di hashish e un’altra somma di 4.800 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Il 34enne è stato poi condotto negli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò. Considerata la flagranza di reato, è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Lecce, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Edicola digitale
Abbonati