Cerca

Cerca

Taranto

Blitz della Squadra Mobile a Paolo VI: due arresti per spaccio di hashish

I Falchi della Polizia di Stato hanno fermato due uomini di 59 e 38 anni sorpresi con droga e denaro contante in un condominio. L’operazione ha confermato i sospetti su un’attività di spaccio ormai radicata nel quartiere

Un bolide elettrico per la Polizia a Taranto

La Polizia di Stato a Taranto - archivio

TARANTO - Si è concluso con due arresti il blitz condotto dai Falchi della Squadra Mobile in un condominio di via Mediterraneo, nel quartiere Paolo VI. A finire in manette due tarantini di 59 e 38 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, ritenuti presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Da alcuni giorni i poliziotti avevano notato un via vai sospetto di giovani nei pressi dello stabile, circostanza che ha fatto emergere l’ipotesi di una vera e propria attività di spaccio tra gli appartamenti del palazzo. Al piano terra abitava il 59enne, con numerosi precedenti penali, mentre al piano superiore risiedeva un altro pregiudicato, di 38 anni, entrambi conosciuti come soggetti abitualmente dediti allo spaccio di droga.

Gli agenti, dopo un periodo di osservazione, hanno deciso di intervenire. Appostati nelle vicinanze, hanno atteso il momento giusto per entrare in azione. L’occasione è arrivata con l’arrivo di un cliente: quando la porta dell’abitazione al piano terra si è aperta, uno dei Falchi è riuscito a introdursi all’interno con una mossa fulminea, cogliendo di sorpresa il 59enne.

L’uomo non ha avuto il tempo di disfarsi della sostanza stupefacente. Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un piccolo panetto di hashish, un bilancino elettronico di precisione e circa 100 euro in contanti, nascosti su un mobile della cucina.

L’arresto è avvenuto in modo discreto, senza destare particolare attenzione tra i residenti del condominio. Ma l’operazione non si è fermata lì. I poliziotti, convinti che anche l’inquilino del piano superiore fosse coinvolto, hanno deciso di controllare anche il secondo appartamento.

Pochi minuti dopo hanno bussato alla porta del 38enne. L’uomo, convinto di trovarsi di fronte a un acquirente abituale, ha aperto senza esitazione, permettendo agli agenti di fare irruzione. All’interno della camera da letto sono stati trovati oltre 70 grammi di hashish e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

I due uomini sono stati condotti negli uffici della Questura e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, arrestati.

L’operazione conferma l’attenzione costante della Polizia di Stato sulle aree più sensibili della città, dove le attività di spaccio restano uno dei principali obiettivi investigativi.

Il quartiere Paolo VI, da tempo al centro di diverse operazioni antidroga, torna così sotto i riflettori per un episodio che mette in evidenza la capacità della Squadra Mobile di agire in modo rapido e mirato, colpendo le basi operative dello spaccio che continua ad alimentare insicurezza e degrado urbano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori