Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Meloni attesa a Bari il 10 novembre per il comizio del centrodestra: “Coalizione unita per la Puglia”

In Fiera del Levante la presentazione ufficiale di Luigi Lobuono come candidato presidente della Regione Puglia. Gemmato e Malan annunciano la visita della premier, D’Attis attacca Decaro e il centrosinistra: “Hanno consegnato la città ai clan”

Luigi Lobuono

Luigi Lobuono

BARI - Sarà Giorgia Meloni a scendere in campo per sostenere il centrodestra in Puglia. La premier sarà a Bari il 10 novembre per un grande comizio insieme a tutti i leader della coalizione. L’annuncio è arrivato dal sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, intervenuto alla Fiera del Levante in occasione della presentazione ufficiale del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, Luigi Lobuono.

Al fianco di Gemmato, il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, che ha definito Lobuono “un ottimo candidato per la Puglia, espressione di una coalizione unita e concreta”. “La nostra alleanza – ha aggiunto – non si fonda su accordi di convenienza o sull’idea di mantenere il potere. È una coalizione coesa sui contenuti, come quella che governa a livello nazionale. Abbiamo programmi chiari per il rilancio economico e sociale della regione, mentre altri cercano solo di tenere insieme mondi opposti tra finti moderati ed estremisti dei centri sociali”.

Durante la convention, è intervenuto anche il segretario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, che ha rivolto un duro attacco al centrosinistra guidato da Antonio Decaro. “Non possiamo lasciare la Regione in mano a chi si distrae e non si accorge che i clan gestiscono le aziende pubbliche – ha dichiarato –. Quella di Decaro è una coalizione a trazione comunista, che ha estromesso la parte moderata e si è radicalizzata tra Conte e Vendola. In vent’anni hanno smantellato la Puglia: dalla sanità all’industria, dai rifiuti ai servizi, tutto è stato piegato a una visione ideologica miope”.

D’Attis ha poi aggiunto che “il rischio maggiore è consegnare la Regione a chi, come Decaro, ha già dimostrato di non saper gestire la cosa pubblica. Le inchieste e i documenti – ha sottolineato – parlano chiaro: la criminalità si è infiltrata nella macchina comunale attraverso le municipalizzate, mentre il sindaco restava distratto”.

Nel suo intervento, il parlamentare forzista ha richiamato la Fiera del Levante come simbolo del diverso approccio tra centrodestra e centrosinistra. “Quando Lobuono era presidente – ha ricordato – la Fiera era un’eccellenza; oggi, dopo anni di amministrazione di sinistra, ne restano solo le macerie. Ecco la differenza tra noi e loro”.

La giornata di presentazione si è svolta in un clima di compattezza e rilancio della coalizione, in attesa dell’arrivo della premier. Il candidato Luigi Lobuono, già impegnato in una serie di incontri con le categorie produttive, ha in agenda lunedì 27 ottobre un appuntamento con gli imprenditori presso Confindustria Bari, in via Amendola 172, alle ore 10.

Con la tappa barese di Meloni fissata per novembre, la campagna elettorale del centrodestra entra così nella sua fase più intensa, puntando a costruire una proposta alternativa per la guida della Regione Puglia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori