Cerca

Cerca

Lecce

Controlli a tappeto nel Salento: quasi 4.000 persone identificate e 22 sanzioni al Codice della Strada

Operazione straordinaria della Polizia di Stato tra Lecce, Gallipoli, Nardò, Otranto e Taurisano. Ispezioni anche nei locali pubblici, due multe per occupazione abusiva di suolo

La Questura di Lecce

La Questura di Lecce

LECCE - Settimana di controlli straordinari nel territorio provinciale, dove la Polizia di Stato ha intensificato le attività di prevenzione e sicurezza. Le operazioni, coordinate dalla Questura di Lecce, hanno interessato le aree urbane di Nardò, Taurisano, Otranto e Gallipoli, oltre al capoluogo, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione giovanile, piazze, parchi e stazioni ferroviarie.

Dal 13 al 19 ottobre, gli agenti hanno identificato 3.786 persone e controllato 1.640 veicoli, elevando 22 contravvenzioni al Codice della Strada. Tra queste, 7 per l’uso di silenziatori non a norma e 13 controlli con etilometro per verificare il rispetto dei limiti di alcol nel sangue.

L’operazione ha visto impegnati uomini del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Stradale, delle Volanti, della Squadra Mobile, della Scientifica e dei Commissariati locali, con il supporto delle Polizie municipali dei Comuni coinvolti.

Sul fronte dei controlli amministrativi, sono state ispezionate 11 attività di somministrazione di cibi e bevande nel territorio di Lecce. In due casi sono emerse irregolarità per l’occupazione abusiva di suolo pubblico, con conseguente elevazione di sanzioni. Per un’altra attività, i titolari sono stati convocati negli uffici della Polizia amministrativa per produrre la documentazione richiesta e consentire la valutazione di ulteriori provvedimenti.

L’attività di controllo – spiegano dalla Questura – proseguirà anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e prevenire reati predatori e comportamenti illeciti nei centri abitati e nelle zone a maggiore frequentazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori