TARANTO – Da giorni nessuno la vedeva più affacciarsi alla finestra o scendere in strada per la spesa quotidiana. È stata la preoccupazione dei vicini a interrompere quel silenzio insolito, trasformandolo in una tragica scoperta. Una donna di 77 anni, residente in via Lago di Lesina, è stata trovata morta nel suo appartamento, dove viveva da sola.
A dare l’allarme, domenica pomeriggio, sono stati proprio gli abitanti del palazzo, insospettiti dall’assenza della pensionata e dal fatto che non rispondeva più al citofono né al telefono. Sul posto sono intervenute immediatamente le volanti della Questura di Taranto e una squadra dei Vigili del Fuoco, che hanno forzato la porta d’ingresso per accedere all’abitazione.
Una volta dentro, gli agenti e i soccorritori hanno trovato il corpo della donna senza vita, adagiato sul letto e già in avanzato stato di decomposizione, segno che il decesso risaliva a diversi giorni prima.
Sul luogo sono giunti anche gli specialisti della Polizia Scientifica e il medico legale, su disposizione del pubblico ministero di turno. Dai primi accertamenti non sono stati riscontrati segni di violenza o elementi che facciano pensare a una morte sospetta. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Santissima Annunziata per gli ulteriori esami di rito.