Cerca

Cerca

Bari

Rapina armata in un supermercato del Libertà: arrestato un giovane di 20 anni

Il ragazzo, armato di pistola a salve e con il volto coperto, è stato bloccato dai “Falchi” della Squadra Mobile subito dopo il colpo. Resta accusato di rapina aggravata

Pistola, munizioni e soldi sequestrati dalla Polizia di Stato a Bari

Pistola, munizioni e soldi sequestrati dalla Polizia di Stato a Bari

BARI - È finita dopo pochi minuti la fuga di un ventenne barese, accusato di aver rapinato un supermercato nel quartiere Libertà. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti della Polizia di Stato di Bari, con l’accusa di rapina aggravata.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata del 13 ottobre, quando una segnalazione giunta al 113 ha allertato le forze dell’ordine per una rapina a mano armata in corso. L’uomo, con il volto coperto dal cappuccio di una felpa e da uno scaldacollo, era entrato nel supermercato puntando una pistola contro i dipendenti e intimando di consegnare l’incasso giornaliero.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti dei “Falchi” della Squadra Mobile, che hanno individuato il sospettato poco distante dal luogo del colpo, mentre cercava di fuggire a piedi ancora con il volto coperto. Alla vista dei poliziotti, il giovane ha tentato di allontanarsi ma, braccato e senza via di scampo, ha deciso di arrendersi e consegnarsi agli agenti.

L’arma utilizzata per la rapina è risultata essere una pistola a salve, priva del tappo rosso e identica nell’aspetto a una vera arma da fuoco, circostanza che ha reso l’azione particolarmente pericolosa e ha seminato il panico tra clienti e personale del supermercato.

L’arrestato è stato accompagnato negli uffici della Questura di Bari per gli accertamenti necessari. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori