Cerca
Taranto
13 Ottobre 2025 - 15:53
Uno degli incidenti di oggi a Taranto - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Una giornata apparentemente tranquilla si è trasformata in un concentrato di emergenze per la Polizia Locale di Taranto, chiamata a gestire cinque incidenti in appena due ore. Il secondo turno di servizio, iniziato alle 12, è stato segnato da una sequenza di sinistri che ha tenuto impegnate le pattuglie per tutto il pomeriggio.
Tra le 12 e le 15.30, gli agenti sono stati costretti a spostarsi rapidamente da un punto all’altro della città, spesso senza neppure il tempo di concludere i rilievi di un incidente prima di intervenire su quello successivo. La maggior parte degli episodi ha riguardato tamponamenti e urti di lieve entità, ma il numero elevato di segnalazioni ha comunque richiesto un notevole sforzo operativo.
Non risultano condizioni meteo avverse o particolari criticità legate alla viabilità. Una giornata di sole e di traffico regolare che, paradossalmente, potrebbe aver favorito una distrazione collettiva al volante. Secondo gli agenti, infatti, l’assenza di ostacoli o stress alla guida può talvolta ridurre la concentrazione, innescando una serie di piccoli incidenti a catena.
Il primo turno del giorno era trascorso senza particolari problemi, ma il pomeriggio ha visto una vera impennata di sinistri, costringendo gli operatori a un ritmo serrato di interventi.
Uno degli incidenti di oggi a Taranto - foto di Francesco Manfuso
Un fenomeno che, pur non avendo provocato feriti gravi, conferma la necessità di maggior prudenza e rispetto delle regole del codice della strada. Anche nelle giornate più serene, ricordano dalla Polizia Locale, basta una distrazione di pochi secondi per trasformare una normale circolazione in una corsa tra incidenti e rilievi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA