Cerca

Cerca

Taranto

Altri due giorni di chiusura del ponte girevole per manutenzione e passaggio navi militari

Prevista l’interdizione al traffico veicolare e pedonale per alcune ore notturne

Il Ponte Girevole

Il Ponte Girevole

TARANTO - Il Ponte Girevole di Taranto sarà temporaneamente chiuso al traffico nelle notti dell’8 e del 9 ottobre, per consentire lo svolgimento di interventi di manutenzione programmata. Le operazioni, coordinate dal Comando Marittimo Sud, comporteranno la sospensione della circolazione veicolare e pedonale, salvo eccezioni per i mezzi di soccorso ed emergenza.

Nel dettaglio, la chiusura sarà attiva mercoledì 8 ottobre, dalle 01:00 alle 05:00, e giovedì 9 ottobre, dalle 01:00 alle 04:30. Durante queste fasce orarie, il ponte resterà completamente interdetto al passaggio, per permettere ai tecnici di effettuare i lavori necessari al mantenimento della piena efficienza della struttura.

Inoltre, nella stessa mattinata di giovedì 9 ottobre, dalle 04:30 alle 05:15, è prevista un’apertura straordinaria del ponte per consentire il transito in ingresso di un’unità militare.

Le autorità raccomandano ai cittadini di programmare per tempo gli spostamenti, tenendo conto delle limitazioni notturne e dell’interruzione momentanea della viabilità. I lavori, spiegano da fonti militari, rientrano nel piano periodico di manutenzione del Ponte Girevole, infrastruttura storica e simbolica del capoluogo ionico, fondamentale per la mobilità cittadina e per le attività portuali e militari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori