Notizie
Cerca
Volley
07 Ottobre 2025 - 06:35
Il logo dell'Asd Taranto Inclusione
TARANTO - Con una corsa contro il tempo e tra mille difficoltà, l’ASD Taranto Inclusione ha ufficializzato la propria iscrizione al Campionato Italiano di Serie A1, confermando così la presenza nella massima categoria nazionale. Un risultato ottenuto “in extremis”, come ammettono i vertici della società, ma che assume il valore di una piccola impresa sportiva, frutto di determinazione e del sostegno del territorio.
Il presidente Giuseppe Bisignano non nasconde la soddisfazione per il traguardo raggiunto, nonostante le incertezze che avevano messo in dubbio la partecipazione alla stagione ormai alle porte. “Siamo contenti – ha dichiarato – di aver ottenuto l’interesse e l’appoggio di due imprenditori locali che hanno creduto nel nostro progetto e ci hanno permesso di iscrivere la squadra: Giovanni Agnusdei di Climatar e Guglielmo Donzella, esponente di Confindustria Taranto. A loro va il nostro più sentito ringraziamento”.
Un gesto di fiducia che ha consentito alla società di guardare con rinnovato entusiasmo al futuro. “Queste realtà imprenditoriali e associative – ha aggiunto Bisignano – ci hanno dato la possibilità di proseguire e di pensare con ottimismo ai prossimi passi. Ora attendiamo il main sponsor e l’assegnazione della palestra per gli allenamenti, elementi indispensabili per affrontare al meglio la stagione”.
Il presidente ha voluto sottolineare anche l’importanza simbolica di questa presenza: “Taranto c’è, e siamo l’unica realtà pugliese nella massima serie. Questo per noi è motivo di grande orgoglio. Forza e coraggio: questa iscrizione rappresenta un passo decisivo in avanti, un segnale di vitalità che ci dà nuova energia per le sfide del presente e del futuro”.
Con la conferma dell’iscrizione, Taranto Inclusione si prepara dunque a una nuova stagione sportiva, all’insegna della determinazione, della solidarietà e dell’impegno verso l’inclusione, principi che da sempre guidano il percorso della società jonica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA