Cerca

Cerca

Taranto

Arrestato un 33enne accusato di furti seriali nei negozi del centro

L’uomo era l'autore delle spaccate ai danni di panifici, bar e gelaterie

La Squadra Mobile della Polizia

La Squadra Mobile della Polizia

TARANTO - Una lunga scia di furti con vetrate sfondate ha tenuto in allarme per mesi i commercianti del centro di Taranto. Il presunto autore, un uomo di 33 anni, è stato arrestato nella serata di domenica grazie all’attività investigativa condotta dalla squadra Volante della Polizia di Stato. Su di lui pendeva già un’ordinanza di carcerazione, ma era riuscito a rendersi irreperibile fino a domenica sera.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 33enne avrebbe colpito almeno sette volte con lo stesso modus operandi: entrava in azione di notte, sfondava con calci le vetrate d’ingresso di panifici, pizzerie, bar e gelaterie e poi si introduceva nei locali alla ricerca di denaro. In molti casi il bottino era minimo o inesistente perché i registratori di cassa erano stati svuotati in anticipo dagli esercenti ormai in allerta.

Gli agenti hanno lavorato per settimane incrociando immagini di videosorveglianza e testimonianze, ricostruendo i movimenti del sospettato e documentando la sistematicità delle azioni criminali. Domenica sera la svolta: il 33enne è stato individuato nei pressi di un centro commerciale, riconosciuto e bloccato sul posto.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato in questura e quindi condotto in carcere. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori