Cerca

Cerca

Taranto

La Asl replica all’Ugl Salute: “Nessun riconoscimento economico, solo verifiche e approfondimenti”

L’azienda sanitaria chiarisce la sua posizione su indennità di pronto soccorso, premio Covid, buoni pasto e altre pretese, precisando gli impegni assunti nel verbale prefettizio del 30 settembre 2025

La sede della Asl di Taranto

La sede della Asl di Taranto

TARANTO - La Asl di Taranto ha diffuso una nota per spegnere gli entusiasmi dell’Ugl Salute dopo alcune notizie diffuse in questi giorni. L’azienda sanitaria chiarisce punto per punto quanto emerso nell’ultimo confronto in Prefettura.

Per quanto riguarda l’indennità di pronto soccorso, la Asl precisa che «come da verbale redatto in Prefettura il 30 settembre 2025 l’azienda non ha riconosciuto alcunché, ma si è impegnata ad approfondire la questione per l’applicazione degli istituti contrattuali relativi ai trasporti urgenti per il pronto soccorso».

Sul tema del premio Covid, la Asl ribadisce «quanto previsto dalla normativa regionale» spiegando di non aver riconosciuto alcun diritto ma di aver assunto l’impegno di effettuare approfondimenti sulle richieste presentate.

Per quanto concerne i buoni pasto, l’azienda ha illustrato che «nel rispetto dei contratti collettivi nazionali verranno compiuti tutti i passaggi istituzionali propedeutici alla verifica».

Infine, sulle altre pretese economiche, la Asl Taranto sottolinea di aver preso l’impegno, «come dichiarato a verbale», di verificare con gli uffici competenti tutte le istanze di pagamento presentate.

Una presa di posizione che intende chiarire l’effettiva portata degli impegni assunti dall’azienda sanitaria e le procedure ancora in corso di valutazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori