Cerca

Cerca

Bari

Scattano divieti e chiusure per i lavori su via Manzoni

Dal 6 ottobre al 30 giugno 2026 modifiche alla viabilità e area di cantiere su piazza Risorgimento per la riqualificazione della strada

Via Manzoni Bari - archivio

Via Manzoni Bari - archivio

BARI - È stata pubblicata l’ordinanza dirigenziale che dispone divieti di sosta, chiusure al traffico e occupazione di suolo pubblico per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione di via Manzoni, programmato per lunedì 6 ottobre. Il provvedimento riguarda in particolare il tratto compreso tra via Crisanzio e corso Italia, dove verrà interdetta la circolazione veicolare.

Secondo quanto stabilito, il divieto di sosta e fermata con rimozione e la chiusura al traffico veicolare H24 su via Manzoni saranno in vigore dal 6 ottobre al 28 novembre 2025. Nello stesso periodo scatteranno anche i divieti di sosta e fermata con rimozione H24 su via M. Rossani e sul lato di via Manzoni adiacente a piazza Risorgimento.

Per l’area di piazza Risorgimento è prevista l’occupazione di suolo pubblico per l’ubicazione del cantiere dal 6 ottobre 2025 al 30 giugno 2026. L’ordinanza precisa che l’efficacia del provvedimento è subordinata all’apposizione della segnaletica temporanea da parte della ditta incaricata, la Società Dromos Appalti S.p.A., che dovrà indicare chiaramente giorni e orari delle limitazioni.

Rimangono valide le concessioni di passo carrabile già presenti in loco, che non potranno essere occupate o ingombrate in nessun momento durante l’esecuzione dei lavori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori