Cerca

Cerca

Bari

Nicola Lelario nuovo dirigente della Squadra Mobile

Il Primo Dirigente, 46 anni, originario di Barletta e con una lunga carriera investigativa alle spalle, prende il posto di Filippo Portoghese alla guida della Squadra Mobile della Questura del capoluogo pugliese

Una conferenza stampa in Questura a Bari

BARI - Si è ufficialmente insediato il 1° ottobre 2025 il nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Bari, il Primo Dirigente Nicola Lelario, 46 anni, originario di Barletta e laureato in Giurisprudenza. Succede al Primo Dirigente Filippo Portoghese, recentemente nominato Vicario del Questore di Lecce.

Il dr. Lelario porta con sé una solida esperienza maturata in diversi uffici investigativi della Polizia di Stato. Dal 2010 al 2017 ha diretto, prima, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e successivamente la Squadra Mobile della Questura di Cremona. Dal 2017 al 2021 è stato a capo della Squadra Mobile di Crotone, mentre tra il 2021 e il 2023 ha prestato servizio presso la Questura di Milano, dirigendo la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile.

Successivamente, dal 2023 al 2025, ha ricoperto l’incarico di Direttore della Sezione Investigativa Specializzata per la Criminalità Organizzata (S.I.S.C.O.) di Milano, dove ha operato su delicate indagini nel contrasto ai fenomeni criminali di maggiore complessità.

Con il nuovo incarico alla Questura di Bari, Nicola Lelario metterà la sua lunga esperienza investigativa al servizio della comunità, in continuità con l’impegno della Polizia di Stato nella tutela della legalità e della sicurezza del territorio.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori