Notizie
Cerca
Brindisi
30 Settembre 2025 - 19:22
Giuseppe Danese
BRINDISI - Il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, ha rivolto un messaggio di augurio e sostegno al nuovo presidente di Confindustria Brindisi, Giuseppe Danese, eletto alla guida dell’associazione imprenditoriale più rappresentativa della città. Un passaggio che arriva, come ha sottolineato il primo cittadino, in una fase cruciale per il futuro produttivo ed economico del territorio.
“I migliori auguri a Giuseppe Danese per la nomina a Presidente di Confindustria Brindisi, in un momento molto delicato per la Città e per l’Area industriale di Brindisi”, ha dichiarato Marchionna. Il sindaco ha evidenziato il profilo manageriale del nuovo presidente, sottolineando come la sua esperienza imprenditoriale possa essere determinante per affrontare le sfide del settore.
Marchionna ha quindi aggiunto: “Sono convinto che saprà governare con sagacia, come ha fatto con le sue aziende, l’Associazione imprenditoriale più rappresentativa in Città. Da questo punto di vista l’Amministrazione comunale non potrà che supportare ogni suo sforzo destinato e dedicato al rafforzamento della fase di reindustrializzazione dell’Area industriale di Brindisi nella procedura di transizione energetica”.
Le parole del sindaco confermano la volontà del Comune di collaborare con Confindustria Brindisi per accompagnare il processo di reindustrializzazione e le azioni legate alla transizione energetica, con l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese e creare nuove prospettive occupazionali per il territorio.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA