Notizie
Cerca
Taranto
27 Settembre 2025 - 07:53
Lo sportello del Cittadino del M5S a Tamburi
TARANTO - È stato inaugurato venerdì 26 settembre, il nuovo “Sportello del Cittadino” del Movimento 5 Stelle nel quartiere Tamburi di Taranto, in via Verdi 65. L’iniziativa, promossa dal Gruppo Territoriale del M5S, ha l’obiettivo di creare un punto di riferimento stabile per i residenti delle periferie, offrendo ascolto, supporto e orientamento sui problemi concreti della vita quotidiana.
Lo sportello sarà gestito dalla referente locale Mariella Cilo, affiancata da un gruppo di professionisti che metteranno gratuitamente a disposizione le proprie competenze a favore della comunità. Il progetto si inserisce nel percorso già avviato dal M5S nel quartiere Paolo VI, dove uno sportello analogo è operativo da tempo.
All’inaugurazione hanno partecipato il vicepresidente del M5S senatore Mario Turco, il coordinatore regionale onorevole Leonardo Donno e la consigliera comunale Annagrazia Angolano, che hanno sottolineato il valore dell’iniziativa nel creare un collegamento diretto tra i cittadini, i rappresentanti territoriali e le istituzioni.
Il Movimento 5 Stelle intende fare dello sportello un progetto pilota da replicare in altre città italiane, con l’obiettivo di ridurre le distanze tra periferie e centri decisionali. Intanto è già in preparazione una nuova apertura in un’altra zona periferica di Taranto, per ampliare ulteriormente la rete di servizi dedicati alla cittadinanza.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA