Cerca

Cerca

Il fatto

Evade dal carcere di Lecce e viene catturato a Bari: arrestato un 37enne nel quartiere Carrassi

L’uomo, ricercato dal settembre 2023 dopo un permesso premio, è stato individuato dalla polizia locale mentre viaggiava con la moglie. Deve scontare circa 7 anni di pena

La Polizia Locale di Bari

La Polizia Locale di Bari

BARI - È terminata nel quartiere Carrassi di Bari la fuga di un uomo di 37 anni ricercato dal settembre 2023 per evasione. Gli agenti della polizia locale lo hanno fermato ieri mentre viaggiava in auto con la moglie lungo una strada del capoluogo pugliese.

Secondo quanto ricostruito, il 37enne stava scontando una pena complessiva di circa 7 anni per diverse condanne e risultava destinatario di un avviso di rintraccio. Il provvedimento era stato emesso dopo che non aveva fatto ritorno nel carcere di Lecce al termine di un permesso premio di una settimana.

Il controllo è avvenuto nell’ambito delle attività di vigilanza sul territorio. Alla richiesta di documenti, l’uomo ha esibito soltanto la carta di circolazione e la polizza assicurativa dell’auto ma era privo della carta d’identità e si è presentato agli agenti con le generalità del fratello. Grazie agli accertamenti nelle banche dati, i poliziotti sono riusciti a risalire alla sua vera identità procedendo all’arresto per evasione e false generalità.

All’uomo è stata inoltre comminata una sanzione di 5.100 euro per guida senza patente, con il conseguente fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Dopo il fermo, il 37enne è stato condotto nuovamente nel carcere di Lecce, dove dovrà scontare la pena residua.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori