Cerca

Cerca

Taranto

Ponte girevole, nuova apertura straordinaria per manutenzione dopo l’incidente. Ecco quando

Il transito sarà interdetto per due notti consecutive dalle 00.30 alle 05.00. Grande attesa per la manovra, dopo i problemi registrati durante il passaggio di due navi militari

I lavori notturni al Ponte Girevole - foto Francesco Manfuso

I lavori notturni al Ponte Girevole - archivio

TARANTO – Nelle notti del 25 e 26 settembre, il ponte girevole sarà nuovamente interessato da una apertura straordinaria per attività di manutenzione. Le operazioni sono in programma dalle 00.30 alle 05.00 e, durante questa fascia oraria, non sarà possibile procedere alla chiusura della struttura nemmeno in caso di emergenze.

La doppia apertura è attesa con particolare curiosità dopo quanto accaduto lo scorso 19 settembre, quando una manovra all’alba per consentire il passaggio di due navi militari aveva provocato problemi alla chiusura del ponte. In quell’occasione, le estremità della struttura si erano urtate generando un forte rumore metallico e la caduta in mare di alcuni frammenti di ferro e cemento. L’episodio era stato segnalato anche sui social dall’ambientalista Luciano Manna, fondatore di VeraLeaks.

L’appuntamento manutentivo di questa settimana viene dunque seguito con attenzione, poiché rappresenta un nuovo banco di prova per l’efficienza e la sicurezza del simbolo più riconoscibile di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori