Cerca

Cerca

Giochi del Mediterraneo 2026

Tutta la bellezza di una Taranto che cresce accanto agli impianti sportivi

Diffuso un video che documenta l’avanzamento dei lavori. Il Commissario straordinario Massimo Ferrarese parla di un’eredità che la città dovrà saper custodire

Massimo Ferrarese

Massimo Ferrarese

Tutta la bellezza dei Giochi del Mediterraneo a Taranto - il video della struttura commissariale

TARANTO - Un filmato voluto dal Presidente del comitato organizzatore e Commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, racconta lo stato dell’arte dei lavori per la costruzione e l’ammodernamento delle strutture che ospiteranno l’evento. Nel video, oltre ai progressi dei cantieri, emerge l’immagine di una Taranto che si rinnova e che punta a presentarsi al meglio in vista della manifestazione internazionale.

Ferrarese ha sottolineato come l’impegno messo in campo non si limiti al periodo dei Giochi. «Il vero obiettivo – aveva spiegato a Buonasera24.it qualche settimana fa – è lasciare alla città un patrimonio di impianti moderni, un’eredità che dovrà essere protetta e valorizzata anche quando l’evento sarà concluso».

Il messaggio è chiaro: le strutture non dovranno restare un simbolo di un’occasione passeggera, ma diventare motore di crescita sociale e sportiva per Taranto, rafforzandone il ruolo nello scenario nazionale e internazionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori