Cerca

Cerca

taranto

Rete difesa fiume Tara: richiesto un confronto urgente con il Sindaco Bitetti sul ricorso al TAR

Presentata anche una mozione in Consiglio comunale.

Rete difesa fiume Tara: richiesto un confronto urgente con il Sindaco Bitetti

Rete difesa fiume Tara: richiesto un confronto urgente con il Sindaco Bitetti

La Rete difesa fiume Tara ha formalmente richiesto un incontro urgente con il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, per discutere del ricorso al TAR contro il progetto del dissalatore. La richiesta, presentata in qualità di rappresentante legale del Comune, mira a ottenere un confronto politico chiaro sulla posizione che la nuova Amministrazione intende assumere rispetto all'impegno preso dalla giunta precedente.


Il sodalizio ribadisce con forza che le decisioni prese in Consiglio comunale dovrebbero essere rispettate, indipendentemente dal cambio di amministrazione. In parallelo, è stata presentata questa mattina una mozione in forma di Question Time dalla consigliera Annagrazia Angolano che sarà presto calendarizzata. Tale atto, secondo la Rete, rappresenta un ulteriore strumento di pressione istituzionale per mettere l'Amministrazione di fronte alle proprie responsabilità e rafforzare la denuncia pubblica.
La Rete difesa fiume Tara sottolinea che queste iniziative istituzionali non sono un punto di arrivo, ma si inseriscono in un più ampio percorso di mobilitazione cittadina, considerato il vero motore del movimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori