Notizie
Cerca
Lecce
18 Settembre 2025 - 06:37
Il sopralluogo a Parco Belloluogo a Lecce
LECCE - Proseguono senza rallentamenti i lavori di riqualificazione al Parco Belloluogo di Lecce, un’area a lungo trascurata e ora al centro di un ampio progetto di recupero. A darne notizia è stato il vicesindaco Roberto Giordano Anguilla, che ha effettuato un sopralluogo insieme al dirigente ingegnere Puce, al responsabile unico del procedimento dottor Brunetti e al direttore dei lavori architetto Antonelli, alla presenza dell’impresa esecutrice Rausa.
Secondo quanto riferito, il cantiere sta procedendo in linea con i tempi stabiliti. Sono già stati completati i viali principali, ultimata la rete elettrica e realizzate le buche per le nuove alberature, scavate con una tecnica a trincea nella roccia per garantire agli alberi una maggiore superficie di terreno fertile.
Il progetto comprende inoltre la realizzazione di un impianto di raccolta delle acque piovane con una capacità di 40.000 litri. L’opera, già completata e in fase di avvio, consentirà di irrigare l’intera area verde assicurando al tempo stesso un notevole risparmio idrico.
Un elemento centrale dell’intervento riguarda la creazione di circa 100 nuovi posti auto, che renderanno l’area più accessibile e funzionale. Lo stesso vicesindaco ha sottolineato che l’obiettivo è quello di mettere a disposizione i parcheggi e un ingresso alternativo al cimitero comunale già in occasione della Commemorazione dei Defunti.
«Il sopralluogo aveva proprio lo scopo di imprimere un’accelerazione ai lavori – ha spiegato Giordano Anguilla – perché intendiamo garantire alla cittadinanza un accesso più agevole al cimitero attraverso questa nuova area a verde. Siamo soddisfatti di poter confermare che anche questo cantiere procede rispettando i tempi previsti».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA