Cerca

Cerca

Lecce

I lavori in corso al Parco Belloluogo: pronti nuovi parcheggi e servizi

Il vicesindaco Giordano Anguilla annuncia il rispetto del cronoprogramma: entro la Commemorazione dei Defunti accesso al cimitero anche dall’area verde

Il sopralluogo a Parco Belloluogo a Lecce

Il sopralluogo a Parco Belloluogo a Lecce

LECCE - Proseguono senza rallentamenti i lavori di riqualificazione al Parco Belloluogo di Lecce, un’area a lungo trascurata e ora al centro di un ampio progetto di recupero. A darne notizia è stato il vicesindaco Roberto Giordano Anguilla, che ha effettuato un sopralluogo insieme al dirigente ingegnere Puce, al responsabile unico del procedimento dottor Brunetti e al direttore dei lavori architetto Antonelli, alla presenza dell’impresa esecutrice Rausa.

Secondo quanto riferito, il cantiere sta procedendo in linea con i tempi stabiliti. Sono già stati completati i viali principali, ultimata la rete elettrica e realizzate le buche per le nuove alberature, scavate con una tecnica a trincea nella roccia per garantire agli alberi una maggiore superficie di terreno fertile.

Il progetto comprende inoltre la realizzazione di un impianto di raccolta delle acque piovane con una capacità di 40.000 litri. L’opera, già completata e in fase di avvio, consentirà di irrigare l’intera area verde assicurando al tempo stesso un notevole risparmio idrico.

Un elemento centrale dell’intervento riguarda la creazione di circa 100 nuovi posti auto, che renderanno l’area più accessibile e funzionale. Lo stesso vicesindaco ha sottolineato che l’obiettivo è quello di mettere a disposizione i parcheggi e un ingresso alternativo al cimitero comunale già in occasione della Commemorazione dei Defunti.

«Il sopralluogo aveva proprio lo scopo di imprimere un’accelerazione ai lavori – ha spiegato Giordano Anguilla – perché intendiamo garantire alla cittadinanza un accesso più agevole al cimitero attraverso questa nuova area a verde. Siamo soddisfatti di poter confermare che anche questo cantiere procede rispettando i tempi previsti».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori