Cerca
Manduria
18 Settembre 2025 - 06:32
L’ospedale Giannuzzi di Manduria
MANDURIA - È stata eseguita l’autopsia sul corpo di Luciano Limongelli, il 62enne originario di Napoli morto nei giorni scorsi all’ospedale Giannuzzi di Manduria. L’esame è stato affidato alla dottoressa Sara Sablone, nominata dalla pm Vittoria Petronella, ma per il deposito della relazione sarà necessario attendere circa 90 giorni, il tempo indispensabile per completare gli accertamenti biologici.
Sul cadavere sono stati riscontrati traumi al torace, al naso e un livido sotto l’occhio sinistro, elementi che, secondo gli inquirenti, potrebbero essere compatibili con un’aggressione fisica. Resta da accertare se queste lesioni abbiano contribuito a peggiorare un quadro clinico già gravemente compromesso da una polmonite che lo affliggeva da tempo.
Il 62enne viveva da senzatetto e aveva problemi legati all’alcol. Secondo la ricostruzione degli investigatori, sabato scorso sarebbe stato picchiato da un minorenne intervenuto per difendere la fidanzata e alcune amiche, che sarebbero state vittime di comportamenti osceni da parte dell’uomo.
La scena sarebbe stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza della zona. I filmati sono attualmente al vaglio dei carabinieri, che stanno ricostruendo le ultime ore di vita di Limongelli per chiarire se l’aggressione abbia avuto un ruolo determinante nel decesso.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA