Cerca

Cerca

L'evento

Taranto Vecchia si accende con “Mare, Suoni e Memorie”

Due giornate tra musica, teatro di strada, visite e sapori per valorizzare il centro storico e rilanciarlo come cuore culturale ed economico della città

Taranto Vecchia: Mare, Suoni e Memorie

Taranto Vecchia: Mare, Suoni e Memorie

TARANTO - La città si prepara a vivere due giornate di festa e riscoperta con “Taranto Vecchia – Mare, Suoni e Memorie”, rassegna che il 27 settembre e il 4 ottobre trasformerà il centro storico in un grande palcoscenico a cielo aperto.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, punta a intrecciare cultura, spettacolo e tradizione, riportando al centro la Città Vecchia come luogo di identità e di attrattività turistica. Tra musica dal vivo, arti performative, teatro di strada e degustazioni di prodotti tipici, cittadini e visitatori potranno percorrere vicoli e cortili, ammirare chiese e palazzi, scoprendo angoli poco noti ma di straordinario valore storico e artistico.

«Taranto Vecchia deve diventare un motore culturale ed economico attivo tutto l’anno», è la visione alla base del progetto, che coinvolge istituzioni, associazioni, operatori e comunità locali in un percorso condiviso.

Con “Mare, Suoni e Memorie” la città celebra non solo la sua storia millenaria di scambi e relazioni con il Mediterraneo, ma anche la capacità di rinnovarsi, proponendo un modello di sviluppo fondato sulla cultura e sulla partecipazione collettiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori