Cerca

Cerca

Taranto

Tentato furto e bottiglia usata come arma: arrestato 37enne

Intervento della Squadra Volante in via Nitti. L’uomo, sorpreso a forzare un’auto, ha minacciato gli agenti prima di essere bloccato

Preso un topo d'auto a Taranto - foto creata con Ai

Preso un topo d'auto a Taranto - foto creata con Ai

TARANTO - È stato sorpreso in piena notte mentre cercava di rubare all’interno di un’auto parcheggiata, dopo aver infranto il finestrino, ma il tentativo si è concluso con l’arresto in flagranza di reato. Un cittadino marocchino di 37 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è finito in manette con le accuse di tentato furto, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

L’episodio è avvenuto in via Nitti, dove la centrale operativa aveva segnalato la presenza di un uomo sospetto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato, che hanno subito notato i vetri infranti di un’autovettura. Avvicinandosi, hanno trovato il ladro mentre rovistava nell’abitacolo.

Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha reagito impugnando una bottiglia di birra dal collo e minacciando gli agenti. Dopo alcuni minuti di tensione, i poliziotti sono riusciti a disarmarlo e immobilizzarlo, evitando conseguenze più gravi.

Le verifiche effettuate attraverso le banche dati delle forze dell’ordine hanno permesso di accertare che il 37enne non solo era irregolare sul territorio italiano, ma non aveva neppure una residenza stabile.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Taranto. All’interno dell’auto sono stati recuperati e sequestrati una torcia e un martelletto frangivetri, ritenuti strumenti utilizzati per compiere il tentato furto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori