Cerca

Cerca

Ruffano

Sparatoria nella notte, 17enne ferito: indagini in corso

Il giovane colpito da un proiettile ad un fianco. Soccorso e ricoverato a Tricase, non è in pericolo di vita. Al vaglio le ipotesi di un regolamento di conti tra ultras

I carabinieri di Lecce

I carabinieri di Lecce

RUFFANO - Sparatoria nella notte a Ruffano, nel basso Salento: un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito. L’episodio si è verificato intorno all'1.30 in via Asia, nei pressi di un bar frequentato da giovani, trasformando un luogo di ritrovo in teatro di violenza.

Secondo una prima ricostruzione, la vicenda sarebbe nata da una discussione tra coetanei, con il sospetto che alla base vi fossero contrasti legati al mondo ultras. La lite si sarebbe rapidamente trasformata in aggressione quando una vettura si è avvicinata al gruppo. Dall’auto sarebbero partiti alcuni colpi di pistola che hanno centrato un veicolo parcheggiato in zona, dietro il quale il ragazzo avrebbe cercato rifugio.

Uno dei proiettili lo ha raggiunto al fianco destro. Il 17enne, soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. I medici hanno escluso il pericolo di vita, mentre nelle prossime ore il giovane sarà ascoltato dagli investigatori per chiarire la dinamica.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ruffano e i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, che hanno avviato rilievi e acquisito i filmati di videosorveglianza, risultati utili a ricostruire i movimenti dell’auto da cui sarebbero stati esplosi i colpi.

Insieme alla vittima c’erano altri quattro ragazzi, già identificati, che verranno sentiti come testimoni. Le indagini puntano a chiarire se si sia trattato di un agguato mirato e a individuare i responsabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori